Ri-Conosciamoci
(Piacere, sono tu* figli*)

Il progetto RI-CONOSCIAMOCI (PIACERE, SONO TU* FIGLI*) nasce per rispondere alla domanda di moltissimi genitori che si trovano ad affrontare con difficoltà le sfide che comporta la genitorialità nel momento in cui i figli sono pre-adolescenti e adolescenti.

L’adolescenza è un momento ricco di cambiamenti, contrasti e contraddizioni, tutti necessari per i ragazzi al fine di capire chi sono, come vogliono essere, costruire la propria identità.

Dalla parte dei genitori, il momento è altrettanto ricco di cambiamenti, difficoltà e conflitti. Spesso sembra di non riconoscere più il proprio stesso figlio, non si sa come approcciarsi, ogni tentativo di dialogo/relazione sembra fallire, nascono preoccupazioni e dubbi. Tutto questo attiva stati emotivi negativi (frustrazione, ansia, rabbia, colpa), che a loro volta vanno ad influenzare la relazione, contribuendo a creare quel circolo dal quale sembra difficile uscire.

Questo progetto cerca proprio di aiutare i genitori in questo.

Cosa puoi ottenere partecipando agli incontri:

  • conoscere e comprendere meglio le dinamiche relazionali genitori/figli durante questa fase
  • esprimere dubbi e preoccupazioni rispetto a comportamenti e situazioni di vario genere e trovare risposta
  • trovare risorse e strategie per gestire i conflitti e per una migliore relazione con i figli
  • avere uno spazio di condivisione di vissuti ed emozioni con altri genitori che stanno affrontando le stesse difficoltà
  • ricevere ascolto e supporto in uno spazio totalmente non giudicante, in cui poter dar voce liberamente a ciò che senti

Per maggiori informazioni e prenotazioni: 348.0996842 / valeriavitale.psicologa@hotmail.com

Gli incontri sono svolti nel rispetto delle norme per il contenimento della diffusione del virus SARS-COV-2


Dott.ssa Valeria Vitale
Psicologa a Roma

Dott.ssa Valeria Vitale

Psicologa

Partita IVA 15491781009
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 25110

Info
2020. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione delle pagine e dei contenuti di questo sito.