Essere in due non è sempre bello né tanto meno semplice. La vita di una coppia è fatti di alti, bassi e anche di momenti di stallo. Ci possono essere delle difficoltà nello stare insieme quando le vite individuali (ad esempio familiare o lavorativa) espongono uno dei due a stress, oppure quando ci si trova ad affrontare dei cambiamenti (come un trasferimento, la nascita di un figlio, l’inizio di una convivenza, il matrimonio), o quando si è all’inizio della relazione, o ancora quando si sta insieme da un periodo di tempo molto lungo. A volte invece ci sono delle difficoltà ma non si sa perché.
Si può trattare di difficoltà nella gestione del tempo insieme, o nella sessualità, o nella comunicazione, o in tutto ciò che è legato al tema della fiducia/gelosia, o difficoltà per l’appiattimento dell’affettività o al contrario per una dipendenza affettiva.
In queste e tante altre situazioni l’aiuto di un professionista può fornire chiavi di lettura differenti, strumenti nuovi per la gestione delle difficoltà, consigli e indicazioni per guidare la coppia in un percorso di riconnessione che vi riporti sulla strada di una vita di coppia felice e appagante, dove entrambi possiate sentirvi realizzati individualmente e completati nella coppia.
Dott.ssa Valeria Vitale
Psicologa a Roma
Psicologa
Partita IVA 15491781009
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 25110