• Home
  • Ambiti di intervento
  • Problemi di coppia

Problemi di coppia

Terapia di coppia

Essere in due non è sempre bello né tanto meno semplice. La vita di una coppia è fatti di alti, bassi e anche di momenti di stallo. Ci possono essere delle difficoltà nello stare insieme quando le vite individuali (ad esempio familiare o lavorativa) espongono uno dei due a stress, oppure quando ci si trova ad affrontare dei cambiamenti (come un trasferimento, la nascita di un figlio, l’inizio di una convivenza, il matrimonio), o quando si è all’inizio della relazione, o ancora quando si sta insieme da un periodo di tempo molto lungo. A volte invece ci sono delle difficoltà ma non si sa perché.

Si può trattare di difficoltà nella gestione del tempo insieme, o nella sessualità, o nella comunicazione, o in tutto ciò che è legato al tema della fiducia/gelosia, o difficoltà per l’appiattimento dell’affettività o al contrario per una dipendenza affettiva.

In queste e tante altre situazioni l’aiuto di un professionista può fornire chiavi di lettura differenti, strumenti nuovi per la gestione delle difficoltà, consigli e indicazioni per guidare la coppia in un percorso di riconnessione che vi riporti sulla strada di una vita di coppia felice e appagante, dove entrambi possiate sentirvi realizzati individualmente e completati nella coppia.


Dott.ssa Valeria Vitale
Psicologa a Roma

Dott.ssa Valeria Vitale

Psicologa

Partita IVA 15491781009
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 25110

Info
2020. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione delle pagine e dei contenuti di questo sito.