• Home
  • Ambiti di intervento
  • Difficoltà relazionali

Difficoltà relazionali

Difficoltà relazionali

Si sa, l’essere umano è un animale sociale, e in quanto tale vive costantemente in relazione con altre persone. Si hanno relazioni nella famiglia, nella vita sentimentale, nell’ambito lavorativo, scolastico/universitario, nel tempo libero, nelle amicizie… e tutte queste relazioni determinano ciò che siamo, come ci sentiamo, come ci valutiamo, molto più di quanto possa sembrare. In alcuni sistemi ci relazioniamo direttamente, altri ci influenzano in maniera più indiretta, ma tutti sono fondamentali a determinare il nostro benessere e la nostra felicità.

Per questo avere delle difficoltà nelle relazioni può farti sentire triste, arrabbiat*, ansios*, frustrat*, o altro. Per questo è utile e importante provare ad affidarsi ad uno psicologo per dedicare uno spazio e un tempo alla riflessione sui contesti nei quali ritieni di avere delle difficoltà relazionali, provare a comprendere da cosa derivano queste difficoltà, come risolvere, riscoprire le tue risorse per potenziare e migliorare le tue competenze relazionali e vivere meglio i rapporti e di conseguenza star meglio anche con te stess*.


Dott.ssa Valeria Vitale
Psicologa a Roma

Dott.ssa Valeria Vitale

Psicologa

Partita IVA 15491781009
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio col n. 25110

Info
2020. «powered by Psicologi Italia». E' severamente vietata la riproduzione delle pagine e dei contenuti di questo sito.